Menù di navigazione principale

sedute per bambini disabili
disabili carrozzine elettroniche
 


 
Corsi e Seminari
Data:Da Sabato, 08 Novembre, 2008 a Sabato, 08 Novembre, 2008
Città(*): Verona (VR)
Info Contatto:
E-mail:
Seminario: "Il Cavallo Educatore Per La Conoscenza Delle Diverse Abilità E Fondamento Di Inclusione Sociale"

All'ormai "storico" quanto importante aspetto riabilitativo che l'equitazione ha suggerito al mondo delle disabilità si va sempre più delineando la necessità di indirizzarsi verso una piena inclusione sociale.
Come la società nel suo complesso, anche il Terzo Settore è soggetto a continui mutamenti; le cosiddette "nuove povertà" sempre più richiedono attenzione e spunti di riflessione per il loro superamento: l'aspetto educativo dell'interazione con il nobile animale può dare una risposta concreta a queste necessità sempre più evidenti.
In aggiunta, le nuove generazioni evidenziano sensibilmente problematiche sempre più pressanti: il rischio di devianza giovanile e la dispersione scolastica sono alla base della cronaca attuale.
Opportuni progetti educativi in ambito equestre possono dare una risposta efficace a situazioni particolarmente difficili, questo grazie a un elemento di forte polarizzazione emozionale e motivazionale: il cavallo. 


Relatore:
Roberto Lambruschi  Istruttore di equitazione per diversamente abili, terapista della psicomotricità nella terapia con il mezzo del cavallo, Formatore in Equitazione Integrata EQUITABILE®. 



 
  

Categorie della sezione agenda

carrozzine e ausili per disabili
 
fiera reatech italia milano
 
trasformazione vasca in doccia
 
BAGNO SENZA BARRIERE
 
deambulatore disabili