Menù di navigazione principale

sedute per bambini disabili
EXPOSANITA' 2012
 

Bookmark and Share

27 novembre 2008 - Bologna (BO)

 
 

Laboratorio: "Potenzialità e limiti delle persone sorde nell'ambiente tecnologico avanzato"
27 novembre 2008 - Bologna (BO)
Nel corso della mostra-convegno Handimatica 2008

Si rifletterà sul rapporto che c'è oggi tra le persone sorde e gli strumenti tecnologici con i quali vengono a contatto; ci si interrogherà sull'illusione sfumata (o non) del computer che avrebbe dovuto (e forse potuto) cambiare la vita delle persone sorde, ma anche l'enorme conquista dell'autonomia assicurata oggi dai servizi di telefonia mobile.

Il laboratorio farà incontrare i partecipanti con un nuovo "mestiere possibile", ossia il CAD - Computer Aided Design- evoluzione attuale e moderna di lavori "storicamente" proposti alle persone sorde quali le attività tipografiche e di disegno tecnico/meccanico.

Infine il laboratorio ospiterà un servizio innovativo realizzato da una Agenzia del Lavoro Provinciale, proprio per consentire il migliore abbinamento tra domanda e offerta di lavoro.


INFO:
www.handimatica.it

  
carrozzine e ausili per disabili
 
fiera reatech italia milano
 
trasformazione vasca in doccia
 
BAGNO SENZA BARRIERE
 
deambulatore disabili