Menù di navigazione principale

handbike shark quickie
EXPOSANITA' 2012
 

Bookmark and Share

6 settembre 2008 - Lombardore (TO)

 
 

"diversABILmente Day 2008" - La libertà… viaggia in Quad!
Primo evento specificatamente dedicato all'incontro tra il quad e alla sua applicazione nel mondo dell'Handicap, in tutte le sue forme.
La giornata, ideata e realizzata dal Motoclub Virus e patrocinata da UISP, ha lo scopo di consentire a chi ancora non le conosce, le possibilità che un portatore di Handicap può avere nell'utilizzo del quad: sia esso un uso sportivo, turistico o più semplicemente come mezzo di trasporto alternativo.

Durante la giornata verranno messi a disposizione in prova quad allestiti con i principali ausili per la guida da parte di diversamente abili; istruttori preparati forniranno tutte le spiegazioni necessarie alla guida e un tracciato appositamente realizzato sarà messo a disposizione per le prove, anche di mezzi propri. Verrà data la possibilità di partecipare ad un percorso enduro-turistico, studiato per la guida in fuoristrada, nel quale sarà possibile, per i più "temerari" approfondire le tematiche di guida con un corso di pilotaggio gratuito realizzato da uno staff di piloti professionisti e campioni nazionali di motorally.

L'evento sarà anche occasione per approfondire, divulgare e informare sulle tematiche del conseguimento delle patenti di guida (il quad in Italia può essere guidato solo con patente As) e sugli adattamenti necessari per l'omologazione dei mezzi per la circolazione su strada.

Domenica 7 settembre, nello stesso luogo, si terrà la gara di campionato quad "Country For Fun" organizzata da UISP; i quad saranno sempre disponibili per le prove "statiche" e il personale sarà comunque a disposizione per qualsiasi informazione necessaria, distribuendo materiale informativo e legislativo.

  
carrozzine e ausili per disabili
 
fiera reatech italia milano
 
trasformazione vasca in doccia
 
BAGNO SENZA BARRIERE
 
deambulatore disabili