Stampa questa pagina

Armonico Elettrico di KONE Motus, il miniascensore domestico elegante e sicuro, dai bassi consumi energetici

 a cura di 5


miniascensore armonico elettrico in un ambiente domestico

Per superare le barriere architettoniche in ambiente domestico e in tutti gli spazi della quotidianità, KONE propone il miniascensore Armonico Elettrico della linea KONE Motus.
ascensore apertoArmonico restituisce alla persona anziana o con problemi di mobilità la libertà di spostarsi in casa in totale autonomia, godendone di tutti gli spazi, senza che le scale siano più un problema.

Il miniascensore Armonico Elettrico della linea KONE Motus occupa poco più di un metro quadrato di spazio.


Caratteristiche tecniche

Portata massima: 500 kg
Velocità massima: 0,15 m/s
Inserzione orale massima: 30
Corsa massima: 24 m
Testata minima: 2800 mm
Fossa minima: 150 mm

OPZIONI DI MATERIALI E COLORI
L’ampia scelta di materiali e colori permette di trovare la soluzione su misura per soddisfare ogni esigenza.
Se si predilige uno stile classico o contemporaneo, è possibile optare per pareti in lamiera plastificata, scegliendo tra più di dieci opzioni di colore.
Per la parete di fondo può essere vetrata opaca o a specchio. La bottoniera è rifinita in lamiera plastificata, completa di dispositivo vocale di soccorso. I faretti LED del cielino sono tondi. Il pavimento può essere in PUR Pearl, una combinazione tra goffratura e laccatura che ti garantisce una superficie opaca, liscia ed elegante o in granito. Il PUR Pearl resiste bene a graffi, calpestio e usura.

Se si desidera un allestimento molto elegante e attuale, l’ideale è Armonico Elettrico con struttura in vetro e intelaiatura in acciaio.
Per le pareti è possibile scegliere tra acciaio e vetro, con il cielino in lamiera. Anche il corrimano e la bottoniera sono disponibili in acciaio. Per un tocco più caldo, scegli un pavimento in granito.
Per impreziosire maggiormente l’impianto e l’ambiente in cui è installato, è possibile scegliere la parete di fondo in laminato con effetto pietra per richiamare la struttura a vista. Il pavimento in laminato effetto legno dà continuità con il pavimento della casa o del condominio. Per completare l’allestimento è possibile aggiungere il corrimano in alluminio lucido e il cielino, anch’esso in laminato, con faretti a LED tondi.
Le bottoniere di cabina sono integrate nella parete e sono personalizzabili nei materiali e nei colori. Le pulsantiere di piano sono incorporate nel montante della porta.

miniascensore armonico elettrico1miniascensore armonico elettrico2miniascensore armonico elettrico3

OPZIONI DI PORTE DI CABINA
Esistono diverse opzioni di porte di cabina:

-         Senza porte in cabina: questa versione prevede la manovra manuale in cabina, ovvero a uomo presente
-         Porte automatiche a soffietto: questa versione offre la possibilità della manovra automatica in cabina, anche in spazi ristretti
-         Porte automatiche scorrevoli: in questa versione la manovra è completamente automatica

Sia le porte di piano che di cabina nella versione automatica sono dotate di ante scorrevoli orizzontalmente. L’apertura e la chiusura sono comandate dall’operatore elettronico tramite tastierino. Per le porte di piano è possibile scegliere anche la soluzione a battente ad apertura manuale e chiusura automatica mediante molla di ritorno. Qualsiasi sia la scelta, le porte di piano si adattano all’ambiente grazie all’ambia gamma di finiture, colori, materiali e dimensioni disponibili.

ARE PORTE AUTOMATICHE 01ARE PORTE AUTOMATICHE 02ARE PORTE AUTOMATICHE 03

ARE PORTE AUTOMATICHE 04ARE PORTE AUTOMATICHE 05ARE PORTE AUTOMATICHE 06
Armonico Elettrico per interni
Il miniascensore Armonico Elettrico può essere installato all’esterno della casa o del condominio optando per un allestimento con tamponamenti in alluminio così che si inserisca in armonia con lo stile dell’edificio, oppure con tamponamenti in vetro per creare un elegante contrasto con la facciata. I materiali sono trattati con vernici speciali per resistere alle intemperie e agli agenti atmosferici. È possibile personalizzare cielino, bottoniera, e maniglia in materiali e colori. Se non si dispone di un vano in muratura, si può utilizzare un castelletto metallico che consente di installarlo in molteplici ambienti o, in alternativa, all'esterno dell’edificio.

Armonico Elettrico per esterni
Oltre a personalizzare le porte della cabina, è possibile scegliere anche i materiali del pavimento e delle pareti del miniascensore per interni. Per un allestimento molto attuale che si integra con l’edificio, è disponibile l’opzione per pareti “total glass”, o il vetro con intelaiatura in acciaio. La porta, il pavimento e la parete sul fondo possono essere realizzati in materiali diversi in armonia con lo stile interno. Anche per questa versione sono a disposizione diverse combinazioni di finiture di cielino, bottoniera e maniglia delle porte a battente.

CONSUMI RIDOTTI
Armonico Elettrico è dotato di un sistema di trazione innovativo, in grado di impegnare normalmente una potenza di soli 0,13 kW con consumi inferiori a molti elettrodomestici. La presenza di due batterie ad alta efficienza consente di utilizzare l’impianto fino a 30 corse anche in caso di blackout. Grazie ai consumi ridotti, Armonico Elettrico non richiede di spegnere altre apparecchiature o di modificare il contratto con il fornitore di energia elettrica. La potenza impegnata normalmente per l’appartamento o le luci delle scale del condominio sono sufficienti al suo funzionamento.

Armonico Elettrico di KONE Motus è dotato di display smart che consente di monitorare in tempo reale l’energia generata dall’impianto durante l’utilizzo e il livello di carica delle batterie. Sul display è possibile visualizzare le icone di sovraccarico, di avviso di batteria scarica o di assenza di tensione di rete.

Rete elettrica
Alimentazione: 230 V monofase
Potenza impiegata: da 0,13 a 0,23 kW
Assorbimento allo spunto: assente
Assorbimento massimo dalla rete: da 0,2 a 2 A

  ******

Ricordiamo che per gli interventi di ristrutturazione edilizia ci sono alcuni benefici fiscali:
•    Detrazioni Irpef al 50%
•    Iva ridotta al 4% per l'acquisto di piattaforme elevatrici destinate al superamento delle barriere architettoniche
•    Cumulabilità della detrazione del 19%: detrazione fiscale del 19% sulla parte eccedente che non ha fruito della detrazione (Legge n. 13/1989)
Inoltre, KONE prevede Finanziamenti personalizzati: per dare concretezza alla libertà di movimento senza barriere architettoniche e senza pensieri, offre una gamma di finanziamenti personalizzati da modulare in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. Per saperne di più compila il modulo qui sotto!

Presenta questo prodotto: KONE


SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI DIRETTAMENTE DALL'AZIENDA KONE, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO!


Letto 13530 volte